Installare un caldaia

Una caldaia a condensazione produce, durante la sua attività di combustione, residui di fumo chiamati condensa. Questi rifiuti sono acidi e devono quindi essere trattati come tali prima di essere smaltiti. Per motivi di rispetto dell'ambiente, non è possibile immetterli nella rete fognaria così come sono.

Una caldaia a condensazione è alimentata a gas metano o gasolio. Questa fonte di energia accenderà un bruciatore e fornirà calore. Quest'ultimo riscalda l'acqua nel circuito di riscaldamento dalla caldaia fino ai radiatori, nonché l'acqua sanitaria in bagno, doccia e cucina. La caldaia a condensazione è un buon modo per risparmiare energia. Affinché funzioni senza problemi, è necessario scaricare le acque di condensa.

Installare un caldaia

Filtra per

Gamma prodotto

Apparecchi da collegare

Opzioni

Sanicondens Deco+

Sanicondens Deco+

Il Sanicondens Deco + è ideale per rimuovere la condensa dalle caldaie da...

  • Caldaia a gasolio
SANICONDENS Eco

SANICONDENS Eco

NOVITÀ 2023 Sanicondens Eco è progettato specificamente per lo smaltimento...
  • Caldaia a gasolio
  • Condizionatore
Sanineutral

Sanineutral

Il Sanineutral neutralizzerà il condensato acido da una caldaia prima che i...
  • Caldaia a gasolio
Sanineutral Mini

Sanineutral Mini

L'installazione di un'unità Sanineutral consente di neutralizzare in modo...
  • Caldaia a gasolio

Scaricare l'acqua di condensa di una caldaia a condensazione: perché farlo? Una caldaia a condensazione produce, durante la combustione, condensa o acqua di condensa. Questo liquido è acido e deve essere scaricato. Per motivi ecologici, non può essere mischiato con le acque reflue. O si dispone di un condotto di scarico dell'acqua sotto la caldaia, o è necessario rivolgersi a SFA.

SFA è un esperto in materia


Possiamo installare un sistema di sollevamento della condensa così come un sistema di neutralizzazione della stessa. La soluzione Sanicondens Best Flat unisce questi due vantaggi. La sua installazione a livello della caldaia a condensazione determina la neutralizzazione dell'acidità della condensa e il sollevamento della stessa in tutta sicurezza.

Il sistema è completo: è dotato di una pompa di sollevamento che solleva le acque di condensa trattate. Si adatta alle caldaie a condensazione. Sanicondens Best Flat è compatto: ha quattro ingressi, dimensioni ridotte e un serbatoio con una capacità di 2 litri. Può essere fissato alla parete o al pavimento.

La soluzione di sollevamento della condensa SFA è silenziosa e impeccabilmente adattata al trattamento delle acque acide, delle quali neutralizza il ph grazie ad un sistema di granuli ricaricabili. Una prima confezione è inclusa nello starter kit, e la sostituzione andrebbe effettuata una volta all'anno. Grazie a questi granuli di neutralizzazione, le tue tubazioni sono protette da qualsiasi attacco acido.

Sanicondens Best Flat può anche essere collegato a un deumidificatore. Viene fornito con un pre-collegamento allarme in caso lo si desideri e un kit di installazione completo con valvola di non ritorno.