Scaricare l'acqua di condensa di una caldaia a condensazione: perché farlo? Una caldaia a condensazione produce, durante la combustione, condensa o acqua di condensa. Questo liquido è acido e deve essere scaricato. Per motivi ecologici, non può essere mischiato con le acque reflue. O si dispone di un condotto di scarico dell'acqua sotto la caldaia, o è necessario rivolgersi a SFA.
SFA è un esperto in materia
Possiamo installare un sistema di sollevamento della condensa così come un sistema di neutralizzazione della stessa. La soluzione Sanicondens Best Flat unisce questi due vantaggi. La sua installazione a livello della caldaia a condensazione determina la neutralizzazione dell'acidità della condensa e il sollevamento della stessa in tutta sicurezza.
Il sistema è completo: è dotato di una pompa di sollevamento che solleva le acque di condensa trattate. Si adatta alle caldaie a condensazione. Sanicondens Best Flat è compatto: ha quattro ingressi, dimensioni ridotte e un serbatoio con una capacità di 2 litri. Può essere fissato alla parete o al pavimento.
La soluzione di sollevamento della condensa SFA è silenziosa e impeccabilmente adattata al trattamento delle acque acide, delle quali neutralizza il ph grazie ad un sistema di granuli ricaricabili. Una prima confezione è inclusa nello starter kit, e la sostituzione andrebbe effettuata una volta all'anno. Grazie a questi granuli di neutralizzazione, le tue tubazioni sono protette da qualsiasi attacco acido.