Che si tratti di installare un nuovo bagno, un WC aggiuntivo, una lavanderia, o di collegare lo scarico condensa, il tutto senza grandi lavori, SFA ha la soluzione che risponde alle tue esigenze. Con pochi lavori, potrai scaricare in modo semplice tutte le acque. |
Per una caldaia, un condizionatore, una doccia, un WC, una cucina, una lavanderia, una vetrina refrigerata, una casa o un edificio completo, SFA è lo specialista del sollevamento di tutte le acque dal 1958. Che tu sia un privato o un professionista, abbiamo la soluzione che risponde alle tue esigenze. |
Se hai una domanda, vuoi attivare la garanzia o hai bisogno di trovare un installatore, siamo a disposizione per aiutarti! |
|
Notizie sui prodotti, storie di installazione, informazioni commerciali, trova tutte le ultime notizie qui. |
Sanitrit nel 1958 ha inventato il primo maceratore, da allora innovazione e continuo sviluppo tecnologico ci hanno permesso di confermarci leader di mercato. |
|
SFA ti propone la soluzione più adatta alle tue richieste e ti affianca nella scelta delle stazioni di sollevamento: da appoggio o da interro, con una o due pompe, con alimentazione mono o trifase, per acque chiare, grigie, nere o pluviali |
“
Noi offriamo soluzioni innovative, affidabili e facili da mettere in pratica
"
Da oltre 65 anni le società del Gruppo SFA si impegnano a migliorare il comfort quotidiano dei nostri clienti, professionisti e non. Diamo loro molto di più del semplice know-how tecnico: offriamo loro soluzioni, soluzioni che siano creative, affidabili e facili da mettere in atto.
Questa è il nostro marchio di fabbrica!
Un approccio mentale che ha portato nel 1958 all'uscita del primo Sanitrit. Un'idea che ha rivoluzionato l'installazione di interni in tutto il mondo. Con 28 filiali e più di 60 distributori, il Gruppo SFA è presente oggi in circa 70 paesi.
Il gruppo SFA si è impegnato a diversificare sempre di più la sua gamma prodotti e conoscenza.
Nel corso degli anni sono entrate nel Gruppo diverse aziende: Europelec, Kinedo, Grandform, Watermatic, Zehnder Pumpen e più di recente Format. Ci hanno permesso di conquistare con successo nuove aree di mercato.
Il Gruppo SFA è diventato un gruppo con una presenza globale, riconosciuta in tutti i mercati in cui opera.
Un marchio che fin dalla sua creazione porta con se valori, impegno e ispirazione che sono la base per i nostri dipendenti, clienti e partner. Questo approccio alla responsabilità sociale più che un obiettivo è un impegno quotidiano all'interno del Gruppo.
Benvenuti in SFA!
Nel 2016, la direzione di SFA ha deciso che era arrivato il momento di coinvolgere l'azienda in un approccio di responsabilità sociale d'impresa per affrontare le nuove sfide di comunicazione, risorse umane e conformità normativa.
L'impegno di SFA per la responsabilità sociale d'impresa (CSR) riflette i nostri obiettivi di perseguire una crescita sostenibile e responsabile delle nostre attività e di soddisfare sfide sociali e ambientali continuando a offrire ai nostri clienti soluzioni creative per soddisfare le loro aspettative.
Il nostro approccio creativo alle soluzioni di prodotto e alla creazione del marchio inizia e finisce con la qualità e i servizi.
Le soluzioni dei prodotti SFA sono state ampiamente riconosciute nel nostro settore e oltre come punto di riferimento.
Su importanti questioni ambientali adottiamo gesti eco-responsabili fin dalla fase di progettazione e per la riduzione degli sprechi, inoltre ci impegniamo non solo a migliorare le nostre prestazioni, ma anche per alzare il livello anche dei nostri fornitori.
Nel supportare i nostri dipendenti e collaborare con i partners, ci atteniamo a elevati standard di etica e integrità. Collaborazione e inclusività sono aspetti fondamentali delle nostre attività. Crediamo che le migliori soluzioni siano quelle che attingono a diverse idee e prospettive.
Vogliamo arricchire le vite delle persone e delle comunità con cui veniamo a contatto.
SFA ha una lunga storia di sostegno alle persone in tutto il mondo in materia
sanitaria. Ogni anno sosteniamo la World Toilet Day, per aiutare ad affrontare la crisi sanitaria globale e permettere di raggiungere l'obiettivo di sviluppo sostenibile 6 (SDG 6), anche attraverso la donazione di prodotti. Questi aiuti supportano sia i bambini che gli adulti con le strutture sanitarie minime necessarie alla loro igiene.
“
Crescere insieme
"
"La nostra ambizione è di sviluppare la nostra azienda insieme ai nostri dipendenti, accanto ai nostri partners e clienti.
Questa volontà ci guida nelle scelte quotidiane."
Il Gruppo SFA ha perseguito attivamente l'obiettivo di migliorare l'accesso globale all'acqua pulita dal 2011. Dal 2021, sostiene la Planet Water Foundation e implementa misure concrete per raggiungere questo obiettivo. L'ultimo progetto, realizzato nel 2023, dimostra ancora una volta il suo forte impegno e la sua dedizione incrollabile.
In collaborazione con la Planet Water Foundation, il Gruppo SFA ha installato il sistema di filtrazione dell'acqua potabile AquaFill nella scuola primaria Dan Ha a Hanoi, in Vietnam. Questo sistema, basato sulla gravità e che utilizza tecnologia all'avanguardia per la purificazione dell'acqua, assicura la rimozione dei patogeni dall'acqua. Florian GARNIER, Direttore Generale della SFA Vietnam, ha personalmente partecipato all'installazione, sottolineando il coinvolgimento personale e l'impegno del Gruppo SFA per questa causa vitale.
Il progetto ha incluso anche l'implementazione di un programma di educazione all'igiene per i bambini della scuola. Questo è un passo cruciale per promuovere la consapevolezza delle pratiche di igiene salutari e garantire impatti positivi a lungo termine sulla comunità.
Nella Giornata Mondiale del Gabinetto, vogliamo mettere in luce la partnership del Gruppo SFA e il supporto che abbiamo fornito al Sulabh School Sanitation Club, in India. Insieme, siamo fermamente impegnati ad accelerare l'igiene e l'educazione sanitaria nelle scuole dell'Haryana.
Il Gruppo SFA, tramite donazioni finanziarie, ha gettato le basi per l'attuazione di questa ambiziosa iniziativa. L'obiettivo è migliorare la qualità della vita e le opportunità educative per gli studenti di quattro scuole nel blocco di Gurgaon dello Stato dell'Haryana, in India.
La collaborazione tra il Gruppo SFA e il Sulabh School Sanitation Club, in India, comprende i seguenti passi:
1. Valutazione dell'ambito e dell'infrastruttura scolastica
2. Sviluppo delle capacità per studenti e insegnanti
3. Sensibilizzazione degli stakeholder e delle comunità
4. Campagna di sensibilizzazione sui mass media
5. Sviluppo di materiali didattici
6. Recensioni del progetto e visite di follow-up
Questi passi sono integrali al successo del progetto, che cerca di rendere le scuole più pulite e salutari promuovendo la consapevolezza dell'acqua pulita e della corretta sanitizzazione. Il progetto non ha solo un impatto positivo sugli studenti, ma anche sugli insegnanti e sulla comunità.
Con il supporto finanziario del Gruppo SFA, questo progetto sta diventando realtà.
Il Gruppo SFA ha ricevuto una medaglia di bronzo per la responsabilità sociale d'impresa da EcoVadis, leader a livello globale nelle valutazioni di sostenibilità aziendale. Questo risultato colloca il Gruppo SFA tra le prime 50% delle aziende valutate da EcoVadis.
La valutazione EcoVadis si basa su standard internazionali di sostenibilità, tra cui Global Reporting Initiative, United Nations Global Compact e ISO 26000, che coprono 200 categorie e oltre 160 paesi.
SFA Group è stata valutata in base a una scorecard di sostenibilità che illustra le prestazioni attraverso 21 indicatori in quattro categorie principali: