SFA in poche date : 65 anni di esistenza

Da oltre 65 anni le società del Gruppo SFA si impegnano a migliorare il comfort quotidiano dei nostri clienti, professionisti e non. Diamo loro molto di più del semplice know-how tecnico: offriamo loro soluzioni, soluzioni che siano creative, affidabili e facili da mettere in atto. Questo è il nostro marchio di garanzia! Un approccio mentale che ha portato nel 1958 all'uscita del primo Sanitrit. Un'idea che ha rivoluzionato l'installazione di interni in tutto il mondo. La competenza acquisita nella gestione delle acquesi è sviluppata sempre più nel corso degli anni, ramificandosi in un’ampia varietà di ambiti. 

Oggi SFA ha competenze progettuali e produttive in 4 principali aree sinergiche: 

  • Apparecchiature e soluzioni per il trattamento dell'acqua 
  • Pompe e stazioni di pompaggio per progetti industriali 
  • Pompe e maceratori sanitari per uso domestico
  • Apparecchiature per docce, vasche idromassaggio e spa

Visita il sito del gruppo SFA per scoprire chi siamo e la nostra presenza globale:

   la nostra storia e i nostri valori

   i nostri brand e aree di competenza

   il nostro impegno in termini ambientali e sociali CSR

Puoi anche consultare la nostra politica delle risorse umane, le nostre ultime notizie e comunicati stampa e scoprire tutte le nostre filiali.

Dal 1958 a oggi

1958

Creazione di SFA e del 1° trituratore per WC

Acquisizione di Europelec

1970

Stabilimento in Europa e Nord America

1978

Prima campagna pubblicitaria in TV

1988

Acquisizione di Kinedo

1990

Certificazione ISO delle fabbriche

1993

Grandform entra nel Gruppo SFA

2019

Acquisizione di ZehnderPumpen

2020

Acquisizione di Aquasystem e Format 

Nuova identità visiva 

2021

Fusione Grandform / Kinedo

2022

Lancio di SFA Enviro

Apertura di 2 nuove filiali in India e Vietnam

2023

Nuova filiale in Corea del Sud

1958

Creazione di SFA e del 1° trituratore per WC

Acquisizione di Europelec 

1970

Stabilimento in Europa e in Nord America

1978

Prima campagna pubblicitaria in TV

1988

Acquisizione di Kinedo

1990

Certificazione ISO delle fabbriche

1993

Grandform entra nel Gruppo SFA

2019

Acquisizione di ZehnderPumpen

2020

Acquisizione di Aquasystem e Format

Nuova identità Visiva

2021

Fusione Grandform / Kinedo

2022

Lancio di SFA Enviro

Apertura di 2 nuove filiali  in Vietnam e India

2023

Nuova filiale in Corea del Sud

Cosa fa la differenza nel Gruppo SFA

IL NOSTRO OBIETTIVO

Design e produzione per soluzione ad uso domestico e professionale ovunque ci sia da gestire l’acqua

LA NOSTRA AMBIZIONE E LA NOSTRA VISIONE

Basata su competenze industriali e di design in soluzione per pompe e bagni, mette in campo una cultura specifica del benessere in tutti i mercati e come buona prassi

Il NOSTRO POSIZIONAMENTO

Un Gruppo globale, fornitore di soluzioni innovative  a tutto tondo. Qualità al prezzo migliore, soluzioni con ottimo rapporto qualità prezzo.

INVENTIVA: UNA PARTE CHIAVE DEL NOSTRO DNA

Il segno distintivo del Gruppo SFA. Questo valore combina creatività, pragmatismo e intelligenza, riassumendo la nostra capacità di identificare e offrire soluzioni semplici ma innovative. L'inventiva è un tipo di abilità intellettuale esemplificata dal nostro Gruppo. Sanitrit, Sanifloor, Sanicompact, il sistema ad aria nella balneoterapia e i nostri sistemi di montaggio doccia sono solo alcuni esempi.

Il Gruppo SFA e I suoi valori

I 60 anni di storia del Gruppo ci hanno permesso di diventare ciò che siamo oggi e di far crecere la nostra visione del futuro, basata su una condivisione di valori che sono il nostro DNA. Questi valori sono fortemente radicati e vivono nel nostro comportamento quotidiano.

INVENTIVA: creiamo soluzioni intelligenti

La nostra inventiva è la chiave del nostro successo. Risolviamo in modo creativo sfide complesse nel campo della gestione delle acque e sosteniamo lo sviluppo di soluzioni innovative. Con «Puoi. Ovunque.» come nostro principio guida, incoraggiamo l'uno l'altro ad ampliare le nostre competenze e a rimanere aperti alla crescita e al miglioramento continuo. Siamo ricettivi a nuove idee, partecipiamo alla ricerca, ci impegniamo a trovare approcci innovativi nella risoluzione dei problemi e condividiamo le nostre conoscenze e competenze per crescere collettivamente.

SEMPLICITA': facciamo cose semplici

Sottolineiamo la semplicità in tutto ciò che facciamo. Il nostro obiettivo è sviluppare soluzioni che affrontino efficacemente sfide complesse pur essendo facili da comprendere e applicare. Sappiamo che la chiarezza e la semplicità sono fondamentali. La semplicità richiede anche una comunicazione chiara. Crediamo in una comunicazione aperta e diretta in cui tutte le parti possano facilmente comprendere le informazioni scambiate.

COMFORT: portiamo il comfort nella vita delle persone

Il nostro focus è su prodotti di alta qualità, affidabili e duraturi che fanno la differenza nella vita delle persone. Ci impegniamo a mantenere l'integrità dei nostri prodotti e a garantire il comfort e la sicurezza dei nostri clienti e dipendenti. Rispettiamo i nostri impegni e comunichiamo in modo trasparente con i nostri stakeholder.

CURA: ci prendiamo cura delle persone e del pianeta

La nostra responsabilità va oltre la nostra organizzazione. Ci battiamo per il benessere e la sicurezza dei nostri dipendenti e coltiviamo un ambiente inclusivo che valorizza la diversità. Ci dedichiamo a cercare e ad agire in base al feedback per un miglioramento continuo. Consideriamo le implicazioni sociali e ambientali in tutto ciò che facciamo e lavoriamo per rendere la società e l'ambiente un posto migliore.